Ragazzi e Cinema Festival (5 maggio 2018)

Il 5 maggio 2018, Carmine Buschini è stato ospite alla terza serata del “Ragazzi e Cinema Festival“, presso il Teatro degli Amici di Bellaria-Igea Marina (Rimini), evento nato dall’idea del Gruppo “Ragazzi e Cinema” (associazione che coinvolge bambini ed adolescenti nella produzione di video e lungometraggi), per fare in modo che i ragazzi appassionati di cinema possano incontrarsi una volta l’anno e condividere le proprie idee e i propri lavori.

Il Festival valorizza la creatività in tutte le sue forme: oltre al concorso cinematografico (ogni anno viene infatti premiato un cortometraggio), viene dato spazio anche a spettacoli di musica, di ballo e di canto, con vari ospiti più o meno famosi, e con gli stessi ragazzi dell’associazione.

Carmine, introdotto da Simili, la sigla di Braccialetti Rossi, cantata dal vivo da una ragazza mentre venivano proiettate alcune immagini della fiction, è salito sul palco circa a metà serata per essere intervistato dal presentatore e per ritirare il premio “Ragazzi e Cinema“.

Io, in questo momento sto continuando il mio percorso artistico, però per me Braccialetti è stato un po’ un progetto a sé stante, un progetto magico. È stato il mio trampolino di lancio dal punto di vista professionale, ma è stato qualcosa di umano molto forte, non posso che ringraziarlo tutte le volte che lo vedo, mi vengono i brividi sulla pelle“.

È stato il mio primo progetto importante, è partito tutto veramente un po’ per caso: ho avuto la possibilità di fare il mio primo provino per una campagna pubblicitaria della Coca Cola, da protagonista, e mentre stavo girando quella cosa là, e mi stava cambiando la vita veramente da così a così, mi è arrivata la possibilità di fare quest’altro provino, che poi sono stati due, tre, quattro, cinque, sei, sette, in giro per l’Italia, per questo nuovo progetto. […] Io ero anche un po’ titubante, perché non sapevo bene che cosa dovessi fare, però mi sono trovato fin da subito con il regista, che sa valorizzare le persone, oltre che gli attori“.

E, oltre a queste bellissime parole, e alla presentazione della nuova fiction Rai “Il Capitano Maria“, che andrà in onda dal 7 maggio 2018, non è mancata la menzione e il ringraziamento alla sua famiglia e ai fan: “Per me, tutte le ragazze e tutte le persone che continuano a seguirmi tuttora, anche a distanza di tempo, è uno dei regali più belli che potessi chiedere“.

 

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *