Oggi è il mio compleanno…

Quanti anni compio?

Tanti, almeno per ciò che di solito ci si aspetta dall’admin di una fanpage dedicata a un attore di 25 anni.

Per mia fortuna, però, non fa parte di me fare ciò che gli altri si aspettano, se questo non coincide con i miei bisogni e con i miei desideri. Motivo per il quale sono ancora qua, a festeggiare per la quinta volta il compleanno da quando Carmine Buschini è entrato nella mia vita.

Più volte, lungo questi anni, mi è stato caldamente consigliato di smetterla, di lasciar perdere, di dedicarmi ad altro, che è ad altro che devono dedicarsi le donne della mia età (qualcuno si è addirittura permesso di sindacare sulla mia intima e personalissima scelta di non volere figli), e di vivere di più la vita cosiddetta “reale”.

Non credo di dover dar conto a nessuno per come scelgo di vivere la mia vita, ma ci tengo a sottolineare che una vita “reale” io ce l’ho, e ce l’avevo anche prima di conoscere Carmine Buschini e di aprire questa fanpage.

Ho un lavoro (anzi, una professione per la quale ho preso una laurea) che è fonte di grandi gioie e di grandi responsabilità (sono una maestra di scuola dell’infanzia) e che mi permette di mantenermi e di vivere da sola.

Ho una famiglia unita, che vedo poco perché la mia indole indipendente e il mio amore per la libertà mi hanno portata a vivere lontana dalla Sicilia, ma so che su ognuno dei suoi componenti posso sempre contare, e so che continueranno sempre a sostenermi, anche quando non condivideranno le mie scelte, come è già successo in passato.

Ho numerose passioni che riempiono le mie giornate: mi piace dedicarmi alla cucina, adoro leggere, amo tantissimo scrivere, viaggiare, vedere posti nuovi e conoscere nuove persone, salire su un treno e raggiungere il mare o coloro che amo, che sono tanti, davvero tanti, e diventano sempre di più (molti di loro conosciuti proprio grazie a questa fanpage).

Ho avuto una relazione sentimentale che è durata per metà della mia vita e che mi ha resa tanto felice; un amore per il quale ho lottato e preso scelte coraggiose, ultima e non di certo meno importante, quella di lasciare andare quando è arrivato il momento, quando mi sono accorta di non essere più felice, quando ho capito che era ora di fermarmi e di cambiare strada, per poter conservare intatto lo splendore del ricordo di ciò che era stato.

Premesso tutto ciò (sì, è una premessa molto lunga, ma noi scrittori siamo fatti così), mi sento però di dire che questa fanpage è vita “reale” tanto quanto tutte le cose di cui vi ho appena raccontato.

E come potrebbe essere altrimenti?

È dedicata a una persona reale.

Carmine Buschini non è un personaggio inventato, l’eroe di qualche saga o un idolo irraggiungibile.

Carmine Buschini è una persona, in carne e ossa, cuore e cervello, anima e sangue; una persona che ama, pensa, ride, piange, soffre, sogna, lavora, vive, e in qualche modo fa parte di tutte le mie giornate, ormai da anni.

Reali sono anche tutte le parti di me che in questa fanpage confluiscono: le mie idee, la mia personalità, la creatività, il tempo, l’organizzazione…

Reali sono tutte le persone con le quali quotidianamente condivido tutto questo: persone con cui parlo, mi confronto, creo, rido, persino piango, a volte. Molte di queste persone le ho già incontrate tante volte e tante ancora le incontrerò; persone che hanno mangiato a casa mia, persone con cui ho condiviso un viaggio, un letto, un pezzo di pizza a mezzanotte o un pezzo di vita che non ho condiviso con nessun altro. Persone per me tanto importanti, così come tanto importante è Carmine.

Non vi sembra abbastanza “reale”, tutto questo?

Non vi sembra abbastanza “reale”, l’amore che di qui passa e torna in circolo?

Io dico di sì.

Io dico che la mia vita non è mai stata tanto “reale” come adesso.

Grazie a tutti voi, miei compagni di viaggio 💞.

E grazie a Te, motore di tutta questa meraviglia 💙.

Condividi:

5 commenti su “Oggi è il mio compleanno…

  1. Tantissimi Auguri Mari.
    So di non conoscerti ma leggendo tutto ciò che scrivi ho capito che sei una donna forte, indipendente, allegra, divertente, empatica, buona, gentile, umile, simpatica,forte, pronta a lottare con tutte le sue forze per raggiungere i suoi sogni, ti ho sempre detto che adoro le tue creature, però recentemente mi sono affiorate alla mente le parole di un mio vecchio maestro di vita che mi disse “Sai gli scrittori sì, scrivono i personaggi ispirandosi a persone viste, conosciute o frequentate, ma ci mettono sempre e comunque una piccola anche minuscola parte di loro” e allora ci ho pensato, e ho capito che se adoro le tue creature in tutto è perché quindi c’è anche una parte di te, quindi grazie per donarci volta per volta una parte di te.
    Un abbraccio e tanti auguri ti meriti il meglio 💙

    1. Auguri di buon compleanno, Maria. Resta sempre come sei perché sei perfetta così. Ce ne vorrebbero di più di persone come te! Sei determinata e vivi quello in cui credi. Cosa puoi desiderare si più? E neanche noi desideriamo di più perché, grazie a te, viviamo le storie che scrivi. Un abbraccio e cento altri giorni di “vita reale”.

      1. Grazie mille 💖.

        Non mi sento perfetta, tutt’altro, ma posso dire a cuor leggero che io e me stessa ci vogliamo tanto bene e ci amiamo tantissimo; questo non cambierà mai e mi darà sempre la forza di andare per la mia strada, a prescindere da ciò che penseranno gli altri.

        Conoscere Carmine è stata una delle cose più belle che potessero capitarmi perché mi ha spalancato la porta di un mondo meraviglioso, e non potrebbe esserci nulla di più reale di tutto quello che sto vivendo da 4 anni a questa parte.

        Grazie ancora 💖

    2. Grazie mille, mi hai dedicato delle parole bellissime 😍💗!

      Condivido in pieno le parole del tuo maestro, per me è proprio così: le mie creature sono parte di me e viceversa ❣

      Grazie ancora 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *