Liberi di scegliere al “Gran Galà della Cultura e Legalità” di Taormina

È bellissimo vedere come i progetti cui Carmine ha scelto di prendere parte, anche a distanza di anni, continuino a lasciare in giro “perle di bene”, come le chiama lui 💙.

“Liberi di scegliere”, film di Rai fiction del quale è stato protagonista nel 2019 insieme ad Alessandro Preziosi (con la regia di Giacomo Campiotti), verrà infatti proiettato al “Gran Galà della Cultura e Legalità” che si svolgerà a Taormina dal 10 al 12 settembre.

La manifestazione tratterà i temi della criminalità organizzata, della criminalità minorile, degli abusi e dei nuovi rischi del web e dei media per i più giovani, e vi prenderanno parte Magistrati, Avvocati, Sociologi e Giornalisti di fama nazionale.

L’11 Settembre verrà presentato il progetto “Liberi di Scegliere” (al quale il film si ispira), attraverso cui il Giudice Roberto Di Bella ha sottratto alla ‘ndragheda 80 minorenni e 25 madri.
Nello stesso giorno verrà proiettato il film e interverranno Giacomo Campiotti e la sceneggiatrice Monica Zapelli, nonché il Giudice Di Bella.

L’evento si svolgerà alle 16:30 al Palazzo dei Congressi di Taormina.
L’ingresso è libero, ma bisogna prenotarsi con sms o WhatsApp al numero 3714669677. Obbligatorio il Green Pass.

⚠️IMPORTANTE: all’evento NON sarà presente Carmine Buschini!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *