Curiosità su Carmine Buschini: LA SCUOLA E LO STUDIO

Carmine a scuola è sempre andato bene (“non sono mai stato bocciato”, cit.), e nonostante durante le riprese della prima e della seconda serie di “Braccialetti Rossi” abbia fatto numerose assenze (spesso perdendo interi mesi di frequenza scolastica), le sue capacità, la sua forza di volontà e il suo spiccato senso del dovere gli hanno sempre permesso di portare avanti sia lo studio che la carriera di attore ??‍♀️.

Le sue materie preferite erano educazione fisica ??‍♂️ e inglese ??, ma aveva buoni voti in tutte le altre, tranne, pare, in matematica, dato che alla domanda su quale media avesse, aveva preferito “bypassare” ? (che la matematica gli mettesse ansia come a Leo?! ??‍♀️).

Nel 2015 si è diplomato al liceo scientifico “Marie Curie” di Savignano sul Rubicone, uscendo con 71, per poi partecipare, subito dopo, alle selezioni del Centro Sperimentale di Cinematografia, rinomata scuola di cinema di Roma ?, venendo ammesso alla classe di Recitazione ? insieme ad altri 6 ragazzi e 7 ragazze, scelti tra oltre 500 candidati ?.

A dicembre 2018 ha conseguito il diploma del Centro Sperimentale, equiparato a tutti gli effetti a una laurea triennale ??‍?, ma ha affermato più volte che “non si finisce mai di imparare” e che intende continuare a conciliare studio e lavoro, come ha sempre fatto ❤️.

Condividi:

3 commenti su “Curiosità su Carmine Buschini: LA SCUOLA E LO STUDIO

    1. verissimo…solo che mi chiedo una cosa: se non gli piaceva la matematica ahah perche ha scelto lo scientifico?
      VABBE L’IMPORTANTE è CHE CE L’HA FATTA E CHE STA INSEGUENDO I SUOI SOGNI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *