Curiosità su Carmine Buschini: IL CIBO

CURIOSITÀ SU CARMINE BUSCHINI 🙆🏻‍♂️: IL CIBO

Carmine è davvero un buongustaio, ed è difficile definire quale sia il suo piatto preferito perché ha i gusti molto variegati ed è capace di spaziare da un opposto all’altro: una volta possiamo trovarlo a mangiare kebab 🥙o un hamburger 🍔 seduto in un chiosco, e la volta dopo alle prese con un pregiatissimo astice 🦐(che sa pulire con estrema destrezza, tra l’altro) 😏.

Di astice pare essere proprio molto ghiotto, ed è un piatto che al ristorante sceglie molto spesso, così come il pesce in generale 🐟, anche in versione sushi 🍣.

Altri piatti che adora sono sicuramente quelli della sua Romagna: bomboloni (meglio ancora se mangiati caldi in piena notte), piadine 🌮, crescioni 🌯, cappelletti e tutta la pasta fresca in generale 🍝.

Da buon italiano non si fa di certo mancare la pizza 🍕 (quasi sempre semplicemente con pomodoro, mozzarella e magari pomodorini), ma gli piace anche provare ricette innovative e di altre culture 🍜.

Anche di dolci è molto goloso 😋, e solitamente non finisce mai un pranzo o una cena fuori senza il dessert: cheesecake 🍰, mascarpone 🍨, babà, gelato 🍨, crostata di frutta, crêpes, cannoli siciliani e altre delizie, basta che non ci sia il cioccolato fondente, perché quello proprio non gli piace 😐!

Curiosità nella curiosità: pur non essendo mancino, quando usa sia il coltello che la forchetta, Carmine taglia con la sinistra e mangia con la destra 🤷🏼‍♀️.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *