Carmine è Carmine

Carmine è Carmine, e non è Leo.

Carmine è una persona reale, e non un personaggio inventato.

Carmine è un essere umano, e non è un idolo: ha pregi, difetti, caratteristiche, emozioni e sentimenti suoi personali; una sua storia, un suo vissuto, una sua vita, come tutti.

L’essere un personaggio pubblico non ti salva dalle giornate o dai momenti no, anzi, ti ci espone ancora di più, perché c’è chi è pronto a giudicare quello che fai e quello che sei, ad ogni passo.

Rimanere se stessi, a dispetto delle aspettative altrui, è quanto di più difficile ci possa essere per chiunque, figuriamoci per chi è popolare.

Rimanere se stessi, senza falsi sorrisi e ipocrisie, senza lasciarsi etichettare, senza “fare” ciò che tutti pretendono, ma “essere” semplicemente ciò che ci si sente di essere, è indice di forza e di umiltà, ed è ciò che di più lontano ci possa essere dall’essersi montati la testa.

Detto ciò, queste sono solo le parole di una fan che non si è fermata a Leo, ma che ha voluto arrivare a Carmine, e ha avuto il piacere di conoscerlo e di incontrarlo più di una volta.

Sono solo le parole di una persona a cui Carmine (e non Leo) ha migliorato la vita senza volere, e probabilmente senza nemmeno saperlo.

***
Post scritto esattamente tre anni fa, ma più vero e più attuale che mai ?.

Aggiungo solo una nota: Carmine è anche libero di fare dei suoi capelli ciò che gli pare, e se non vi piacciono non sono problemi suoi ?!

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *